La ditta “fratelli Compri” nasce nell’ormai lontano 1934 per volere dei fratelli Angelo, Aldo e Mario, come laboratorio artigianale di falegnameria, a Cadidavid, nei pressi di Verona. La loro attività, grazie a capacità, impegno, rare doti artigianali e commerciali, da allora in avanti conobbe un costante sviluppo.
Dopo vari ampliamenti e l’apertura di una area espositiva, la ditta Compri si trasferirà nell’attuale “Palazzo del Mobile” di via Forte Tomba. Nel 1982 l’azienda, avvalendosi dell’apporto di una nuova generazione, si arricchisce di nuove proposte di arredamento, all’insegna della tradizionale qualità e professionalità.
Nel 2007 la crescita aziendale prosegue con Lucia e Cecilia Compri, che, con slancio e passione, procedono con l’entusiasmo e il fervore di sempre, sulla strada dello stile e della competenza tracciata dai fondatori.
1934
Anno di costituzione della ditta; Angelo ed Aldo Compri iniziano la realizzazione di mobili nel proprio laboratorio di falegnameria in Cadidavid (Verona).
1946
Si unisce il fratello Mario; aumenta così il loro potenziale produttivo anche in virtù di acquisite capacità artigianali e commerciali.
1950
Viene inaugurata in piazza Roma a Cadidavid la prima esposizione di mobili “F.lli Compri”; parallelamente vengono ampliati mostra e laboratorio nella sede originale virtù di acquisite capacità artigianali e commerciali.
1961
Il laboratorio iniziale diviene insufficiente alla crescente richiesta produttiva e viene realizzata la nuova sede di via Forte.
1962
Definitiva collocazione della ditta in via Forte nel “Palazzo del Mobile” dove trovano posto esposizione, direzione, uffici e laboratorio per mobili su misura e di arredamento.
1964
Ulteriore ampliamento degli spazi espositivi, per ospitare una gamma sempre più vasta di arredi prodotti dalle più qualificate ditte operanti nel settore.
1982
L’azienda si avvale dell’apporto della nuova generazione, che si affianca ai fondatori nella ricerca di nuove proposte di arredamento, all’insegna di quella qualità e professionalità da sempre obbiettivo primario della ditta F.lli Compri.
1984
L’azienda festeggia i 50 anni di attività ed introduce il settore dei mobili per ufficio, integrando in tal modo la già vasta gamma di prodotti.
1992
Presenza dell’azienda alle più importanti manifestazioni del settore.
1994
I tre soci fondatori, Angelo, Aldo e Mario, festeggiano i 60 anni di attività dell’azienda.
1999
L’evoluzione aziendale continua con Lucia e Cecilia Compri che, con slancio e passione, proseguono sulla strada della qualità e della professionalità tracciata dai fondatori.
2007
Con la trasformazione degli spazi della falegnameria, Lucia e Cecilia Compri ospitano una serie di incontri culturali ed eventi artistici.
2014
F.lli Compri festeggia 80 anni di attività ospitando un’esposizione di arazzi contemporanei.
2021
Ristrutturazione dello showroom con una nuova immagine rinnovata, contemporanea e raffinata.